Pratiche Immobiliari
Pratiche Immobiliari
Attualmente lo studio è in grado di raccogliere informazioni e dati su tutto il territorio nazionale tramite le Agenzie del Territorio, le Camere di Commercio ed i Tribunali.
La SERVIZI IMMOBILIARI GLOBALI si occupa di trascrivere / iscrivere / annotare ogni tipo di atto (pignoramenti, sequestri, citazioni, verbali di separazione, ipoteche di qualsiasi genere, annotamenti di cancellazione, ecc. ). Di seguito le pratiche immobiliari più richieste:
- Compilazione e deposito note di trascrizione, iscrizione e domande di annotamento:
Servizio professionale di Trascrizione e deposito Atti Immobiliari presso qualsiasi Conservatoria del territorio nazionale. - Ristrutturazione di un immobile:
La pratica di ristrutturazione di un immobile deve essere necessariamente presentata affinchè il catasto sia messo a conoscenza di eventuali modifiche strutturali interne, come ad esempio apertura o chiusura di porte, demolizione o costruzione di muri divisori, apportate all' immobile. La normativa vigente prevede l'obbligo di ri-accatastare l'immobile entro 30 giorni dalla fine dei lavori (art. 6 DPR 380-2001) - Cambio di destinazione d'uso dell'immobile:
preventivo per la pratica di modifica di destinazione d'uso di una singola unità immobiliare - Certificazioni Energetiche:
Certificazione APE, Attestato di Prestazione Energetica, obbligatorio in caso di vendita o locazione, oppure in caso di ristrutturazioni con interventi di demolizione e ricostruzione. - Sanatorie edilizie:
La sanatoria edilizia è necessaria quando siano stati realizzati interventi edilizi in assenza di permessi comunali, richiesti tramite la presentazione di pratiche a firma di un professionista del settore.
È necessario richiedere la sanatoria edilizia al momento della vendita di un immobile, nei casi in cui on ci sia la conformità a livello comunale e catastale. - Visura ipotecaria:
La situazione delle proprietà immobiliari di una persona fisica o di una società al netto delle vendite e con eventuali gravami. E’ un documento rilasciato dalla banca dati nazionale della Conservatoria dei Registri Immobiliari, e permette di visualizzare l’elenco delle trascrizioni di compravendite, vendite, ipoteche, cancellazione di ipoteche, mutui, pignoramenti, donazioni e successioni relative a terreni e immobili depositati presso l’ente - Visura ipotecaria nazionale:
Quando non si conosce l’ubicazione delle proprietà. Indispensabile anche per l’individuazione di atti revocabili, quali vendite, donazioni, fondi patrimoniali ecc. - Recupero atti notarili:
La Copia dell'Atto Notarile consente di recuperare la copia di un atto (compravendita, vendita, apertura di ipoteca, donazione, successione o pignoramento immobiliare) stipulato da un notaio e registrato presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari, oppure di recuperare la copia della sua trascrizione.
-
- Telefono