Pratiche Catastali
Pratiche Catastali
Lo studio è specializzato negli accertamenti delle proprietà immobiliari, nelle informazioni commerciali e nel reperimento di documenti utili a titolo economico e amministrativo
- Visura catastale Storica:
La Visura Catastale Storica, nello specifico, è un documento utile quando si ha necessità di ricostruire la storia di un immobile, come ad esempio in fase di compravendita. Con la Visura Catastale Storica sarà possibile conoscere i precedenti proprietari dell'immobile e riscontrare i principali dati derivanti dall'atto pubblico (atto notarile o una successione) che ne hanno determinato il passaggio. Quando avviene un cambio di intestatario, è compito del nuovo proprietario effettuare la voltura catastale necessaria per l'aggiornamento presso l'ufficio del Catasto. - Visura catastale Certificata:
la Visura catastale Certificata viene effettuata presso l'Ufficio Centrale del Catasto ed inviata via email, in ufficio come a casa, oppure inviando, su richiesta, il documento per Posta Prioritaria al domicilio indicato. La Visura catastale Certificata serve quando si debba stipulare un atto notarile o redigere qualsiasi documento che necessità di valenza legale. - Visura catastale provinciale:
Riporta i risultati della ricerca di immobili nel territorio provinciale, riferito a persona fisica o società - Visura catastale nazionale:
Permette di localizzare immobili intestati su tutto il territorio nazionale, da accertare e confermare poi con visura ipotecaria - Mappa Catastale:
la rappresentazione grafica, attualmente depositata presso il Catasto, delle sagome dei terreni e fabbricati di una data porzione di una zona - Planimetria Catastale:
la rappresentazione grafica, attualmente depositata presso il Catasto, degli spazi interni di un immobile
-
- Telefono